lunedì 16 luglio 2012

Collecchio Solidale aderisce a "Salviamo il paesaggio"

Come Collecchio Solidale abbiamo chiesto ed ottenuto l'adesione al forum italiano dei movimenti per la terra ed il paesaggio,"Salviamo il paesaggio" che è "...un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio."Aderiamo ai valori portati avanti da questo  forum che fra le adesioni nazionali vede associazioni ambientaliste storiche come Legambiente,Lipu,Italia Nostra,Movimento per la Decrescita Felice,Il WWF,Slow Food,ecc. .
Anche nel nostro comune,inesorabilmente,aumentano le superfici costruite,la politica delle  varianti urbanistiche che derogano ai piani urbanistici,lo strumento della monetizzazione dello spazio verde è sempre più usato,ecc.ecc.
Collecchio Solidale è sempre stato in prima linea sul contrastare queste tendenze,sia con voti e mozioni in Consiglio Comunale sia nella sensibilizzazione degli abitanti con campagne di volantinaggio ed altro e continueremo su questa linea.

Nessun commento:

Posta un commento